Condizioni di vendita

 

1- OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1- Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della impresa Tecnovolt di Plessi Marco (“Venditore”) la quale gestisce il sito www.sevenroses.it.
Tali articoli vengono offerti pubblicamente sul sito www.sevenroses.it, che ha la funzione di ecommerce e catalogo.

1.2- Sevenroses è un marchio dell’impresa Tecnovolt di Plessi Marco.

1.3- Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti sul Sito del venditore, è necessario leggere ed accettare preventivamente ogni articolo, nessuno escluso, contenuto nel presente contratto.

 

2- DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1- Nel presente contratto ove si farà riferimento a “Tecnovolt” si intenderà l’impresa “Tecnovolt di Plessi Marco”.
“Sevenroses” è un marchio dell’impresa Tecnovolt, perciò fare riferimento a “Sevenroses” ha la stessa valenza di fare riferimento a “Tecnovolt”. Tuttavia nel sito, nelle bolle di accompagnamento e sui prodotti verrà utilizzato il marchio Sevenroses per chiarezza.

2.2- Dati Tecnovolt di Plessi Marco:
Intestatario: Marco Plessi
Codice fiscale: PLSMRC94H03G393W
Partita IVA: 03954770362
Sede legale: Via Medaglie d’oro 11, Castelfranco Emilia 41013 (MO).

2.3- Il fornitore è titolare dell’hosting e del dominio “www.sevenroses.it”, tramite il quale svolge attività di commercio elettronico. Sevenroses, quindi Tecnovolt, è proprietaria di tutti i contenuti presenti sul sito, quali fotografie, materiale informativo. Qualsiasi riproduzione, anche solo parziale, degli stessi contenuti sarà punibile a norma di legge attraverso la normativa che regola i diritti d’autore. Il fornitore NON possiede locali di vendita al dettaglio, pertanto l’attività è classificata come commercio esclusivamente online.

 

3- PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1- Il Venditore pubblica sul Sito l’offerta degli articoli, da intendersi quale offerta al pubblico nel rispetto delle normativa di riferimento in materia di condizioni di vendita, artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 (Codeice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, completa delle indicazioni relative al prezzo comprensivo di I.V.A., alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento, di consegna ed alla garanzia.

3.2- Le immagini inserite sono da intendersi a scopo informativo, e non sono da intendersi come rappresentazione fedele al 100% in quanto potrebbero esserci alcune differenze, anche se il fornitore farà del suo meglio per rappresentare ed esplicare al meglio ogni caratteristica dei beni venduti. Le caratteristiche tecniche degli articoli, possono variare entro le tolleranze costruttive.

3.3- Il cliente potrà procedere all’acquisto dei prodotti offerti dal venditore tramite il sito ed alle condizioni ivi previste, solo successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
a) il cliente legge con attenzione l’informativa del trattamento dei dati personali e, se intenzionato ad utilizzare il sito, accetta le condizioni dei cookies;
b) il cliente procede alla registrazione dei propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la spedizione della merce acquistata compilando il modulo di registrazione predisposto a mezzo di stringhe editabili e specificando l’indirizzo di residenza ed eventuale ulteriore, ove voglia che la merce sia diversamente recapitata rispetto al primo (indirizzo di spedizione);
c) il cliente legge attentamente, accetta espressamente ed eventualmente stampa le presenti condizioni generali di vendita;
d) il cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle rese disponibili dal Sito;
e) il cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.4- Il contratto si intende concluso nel momento in cui il cliente conferma l’ordine avendo letto ed accettato le condizioni del contratto viene registrato dal server, ove sono memorizzate le pagine web del sito www.sevenroses.it.

3.5- Prima della conferma dell’acquisto e dell’invito dell’ordine, al clienta verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

3.6- Il venditore darà notizia al cliente della avvenuta ricezione dell’ordine, confermando la conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail automatica, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento della registrazione, contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.7- Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del venditore (rappresentata dalla consegna allo spedizioniere o corriere ai sensi dell’art. 7.8 delle presenti condizioni generali di vendita), il cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti e la ricevuta del proprio ordine.

3.8- Il cliente, al momento dell’iscrizione al sito, dovrà dare il proprio consenso alla detenzione ed al trattamento dei dati personali forniti a sevenroses.it, in quanto tali dati sono indispensabili per l’adempimento del presente contratto. I dati forniti sono custoditi e protetti a norma di legge. Per maggiori informazioni su questo aspetto consulta la nostra Privacy Policy.

4- PREZZO, IMPOSTE, TASSE E FATTURAZIONE

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito del venditore devono intendersi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa. Il costo di ogni prodotto sarà quello pubblicato al momento della conclusione dell’ordine, comunque visualizzato nel riepilogo che precede la conferma stessa dell’ordine. Il sistema generà una ricevuta al momento dell’acquisto. In caso di necessità di fattura, sarò necessario indicare la partita IVA al momento dell’acquisto, compilando l’apposito campo e selezionando “Fattura”.

Non è possibile annullare un documento una volta emesso pertanto vi invitiamo a controllare i campi relativi ai dati del cliente prima dell’invio dell’ordine. Ai sensi dell’Art.21 del DPR 633/1972 e succ. modifiche come da risoluzione del ministero delle finanze con Prot. 450217 del 30/07/1990 trasmettiamo la fattura solo via mail che si considera quindi emessa e spedita in originale. Tale documento deve essere stampato e conservato. Il sistema invia di default una mail come ricevuta ma su richiesta è disponibile anche il file PDF del documento.

 

5- PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

5.1- Qualora venga scelta la modalità di pagamento tramite Paypal, la procedura di pagamento sarà accessibile prima di procedere con la conferma ed invio dell’ordine da parte del cliente.
Il sistema provvederà al re-indirizzamento automatico ad una schermata del sito di PayPal dove il cliente potrà scegliere se effettuare il pagamento tramite un account PayPal oppure inserendo il numero di carta di credito.

5.2- Il fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente, nè alcuna altra informazione inerente, che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio tramite connessione protetta sul server crittografato di quest’ultimo.

 

6- ALTRE MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 – Pagamento tramite carta di credito.
Ci affidiamo ad un partner esterno, Stripe, che gestisce i circuiti delle maggiori carte di credito, prepagate e non. In caso di scelta di questo metodo di pagamento, verrà richiesto di inserire i dati della propria carta di credito, di conseguenza verrà effettuato il pagamento. In caso di credito insufficiente o problemi tecnici, il pagamento rimarrà in attesa, e l’ordine non verrà spedito fino all’effettivo pagamento da parte del cliente.
Sevenroses, quindi Tecnovolt, non salva i dati di pagamento inseriti.

6.2 – Pagamento tramite bonifico bancario.
In questo caso, si dovrà disporre un bonifico bancario, tramite lo sportello della propria banca oppure l’home banking online, a favore della ditta Tecnovolt di Plessi Marco, le cui coordinate bancarie verranno visualizzate in caso di scelta di questo metodo di pagamento. Per una migliore gestione, si prega di inserire nella causale il numero d’ordine fonito dal sito al momento dell’acquisto. Questa modalità di pagamento purtroppo aumenterà i tempi di lavorazione dell’ordine, in quanto il bonifico può impiegare alcuni giorni per entrare in valuta presso il nostro conto corrente. Al momento della effettiva ricezione del pagamento, l’ordine verrà preparato e successivamente spedito.

 

7- MODALITA’ DI SPEDIZIONE E RELATIVE SPESE DI TRASPORTO E CONSEGNA

Si rimanda al capitolo 1 della pagina CONSEGNE E RESI, in cui sono riportati i termini di consegna, si prega di leggerla con attenzione.

8- MODALITA’ E TEMPI DI ESECUZIONE

8.1- Il venditore darà esecuzione al contratto entro il termine che egli stesso avrà comunicato al cliente con la mail di cui all’art. 3.6 delle presenti condizioni generali e, comunque, non oltre il termine di trenta giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma ed invio dell’ordine, salvo, nel caso di pagamento stesso. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diverso accordo, anche via e-mail, intervenuto tra cliente e venditore con il quale gli stessi concordino di modificare il suddetto termine.

8.2- I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d’ordine, mediante corriere e/o spedizioniere.

8.3- Qualora l’ordine venga inviato dal cliente dopo le ore 12.00, con riferimento all’orario del luogo della sede del venditore, l’ordine si intende inviato e ricevuto il giorno successivo, anche agli effetti di decorrenza dei termini di cui al comma 1 del presente articolo.

8.4- In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la merce viene spedita dal venditore solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo. La spedizione della merce prima dell’accredito effettivo sarà comunque discrezionale e l’eventuale esibizione della ricevuta della disposizione non sarà vincolante per il venditore.

8.5- Qualora il pagamento non venga effettuato nei 3 giorni naturali e consecutivi, successivi al giorno di comunicazione al cliente dell’effettiva disponibilità da parte del venditore dei prodotti ordinati, il sistema invierà una comunicazione automatica al cliente informandolo sulla giacenza dell’ordine. Trascorse 24 ore dall’invio della comunicazione automatica il sistema provvederà all’annullamento ed alla cancellazione dell’ordine.

8.6- Il cliente deve considerare che un ordine equivale alla prenotazione dei prodotti inseriti nello stesso ed allo scarico dal magazzino degli articoli e delle quantità richieste. Onde evitare gravi disagi interni è fatto divieto al cliente di effettuare ordini multipli e ripetuti. Nel caso in cui il pagamento con carta di credito non vada a buon fine oppure laddove si desideri modificare un ordine aggiungendo o eliminando alcuni oggetti, il cliente pregato di darne comunicazione scritta, attraverso l’apposito modulo di contatto, allo staff di Sevenroses.

 

9- DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO E PRENOTAZIONE

9.1- Non tutti i prodotti presenti sul sito sono nella immediata disponibilità del venditore.

9.2- Cerchiamo di mantenere le scorte dei prodotti sempre attive in modo tale che i prodotti siano sempre disponibili, tuttavia si potrebbero verificare indisponibilità per consegne ritardate da parte dei fornitori oppure dovute ad una eccezionale richiesta di alcuni articoli che potrebbe determinare il calo delle scorte.

9.3- In ogni caso, qualora per qualsiasi causa il venditore non possa far fronte all’ordine per indisponibilità, anche temporanea, del prodotto in magazzino o per altra causa, si applica il comma 2 dell’art.6 del D. Lgs. 185/1999, il quale prevede la comunicazione al cliente dell’inadempimento dell’ordine e all’immediato rimborso dell’ordine. Lo staff di Sevenroses si impegna comunque affinché questa eventualità non si verifichi mai.

 

10- ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE.

10.1- La garanzia si applica ai prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè i prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme d’uso ivi indicate.

10.2- La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria o imperizia da parte del cliente nell’uso dei prodotti.

10.3- Il Fornitore non è responsabile di eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto.
Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso esse richiesti al venditore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente, ove lo riterrà opportuno, avrà diritto esclusivamente a richiedere la restituzione del prezzo corrisposto.

10.4- In caso di danneggiamento del pacco contentente i prodotti, il cliente è tenuto ad accettare “con riserva” ed eventualmente se ci dovessero essere danni ai prodotti, rivalersi sullo spedizioniere.

10.5- Il venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

11- OBBLIGHI DEL CLIENTE

11.1- Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali, nonchè il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “conferma e invia ordine”.

11.2- E’ fatto assoluto divieto al cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

11.3- Il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco contestualmente alla sua consegna effettuata dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Venditore.
In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni, dovendo risultare integrale il nastro adesivo che sigilla il collo.
Qualora in fase di consegna il cliente si rendesse conto che il pacco è stato aperto o danneggiato, dovrà accettarlo con riserva di controllo e contattarci subito. Eventualmente documentare con foto l’accaduto sarebbe preferibile.
Il venditore non accetterà contestazioni successive gli 8 giorni dalla consegna del collo.

11.4- Qualora il cliente decida di spedire i prodotti acquistati ad un indirizzo differente da quello inserito in fase di registrazione al sito, il cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al cliente preventivo consenso a ricevere i prodotti da questi acquistati sul sito. In tal senso, il cliente sarà responsabile nei confronti del venditore per eventuali rifiuti di ricevere i prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il venditore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda o richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del venditore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio di prodotti acquistati dal cliente medesimo sul sito.

11.5- Il cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1,2,3,4 del presente articolo dovessero prodursi in capo al venditore.

 

12- DIRITTO E MODALITA’ DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE

Si rimanda al capitolo 2 della pagina CONSEGNE E RESI, in cui sono riportati i termini di reso e sostituzione, si prega di leggerla con attenzione.

13- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

13.1- Qualora il cliente si renda inadempiente a qualsiasi obbligazione a suo carico, prevista dalle presenti condizioni, nonchè per legge, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art. 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio del messaggio telefax, ovvero della comunicazione e-mail mediante la quale il venditore dichiara di volersi avvalere, come se del caso si avvarrà, della presente clausola risolutiva.

 

14- GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

14.1- Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei beni e servizi tramite il sito www.sevenroses.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2- Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, esclusivo foro competente sarà quello di residenza del consumatore. Il cliente a tal riguardo, con la registrazione e comunque con il perfezionamento del contratto, accetta espressamente la presente clausola derogativa di competenza.

 

15- PIATTAFORMA ODR

15.1- Si informa il consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr